Il festival dedicato al Futuro Sostenibile, un evento dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che agiscono pensando a un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.
Prima edizione del “Festival dell’Acqua”, una giornata aperta a tutti di intrattenimenti, confronto e riflessione sul tema dell’acqua.
Un evento all’insegna dell’arte e del coinvolgimento della città, con un rompicapo da risolvere! Un esperimento nato dall’osservazione quotidiana della crescente disaffezione maturata nei confronti delle iniziative culturali della nostra città.
Dal 2013 Luminanda è coinvolta attivamente nella più importante fiera provinciale delle economie solidali.
Installazione realizzata con materiali naturali e poveri presso i Giardini Lago di Como con l’artista Antonio Catalano sul tema della sostenibilità, della fragilità e della bellezza.
Installazione di Urban Knitting realizzata con i cittadini per sensibilizzare la popolazione sul degrado del Torrente Cosia, che attraversa la Città di Como.
Realizzazione di una coperta cucita a mano grande come un piazza creata con rifugiati, richiedenti asilo e cittadini comaschi. La coperta ha sfilato per la città di Como in occasione della Parada par tucc e in seguito anche in diverse città italiane che l’hanno “accolta”.