Un percorso artistico inclusivo e accessibile che nasce nella Seta.
Un itinerario rivolto alla cittadinanza, che mette in connessione un pubblico fragile e giovani artisti attraverso il riuso creativo della seta.
Luminanda ha abitato l’antico Broletto di Como, trasformandolo in un magico bosco scoprendo in cui scoprire l’importanza del prendersi cura del pianeta
Luminanda ha avviato una collaborazione con il Museo del Cavallo Giocattolo, partecipando alla progettazione dell’allestimento, delle proposte didattiche per scuole e famiglie e organizzando una rassegna teatrale per bambini e famiglie.
La finalità del progetto è stata quella di valorizzare i Musei Civici, facendoli diventare luoghi di sperimentazione e produzione culturale attraverso azioni mirate ad ampliare il target dei visitatori: dai bambini ai loro genitori e nonni, dai giovani locali ai turisti.
Un’iniziativa di arte partecipata attraverso interviste di raccolta di memorie collettive per la creazione di un video.
Un’iniziativa di accessibilità alla Cultura per la mostra “Mario Radice. Il pittore e gli architetti” presso la Pinacoteca Civica di Como, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como e Luminanda in coprogettazione con Mondovisione, l’architetto Fabio Fornasari, Uici Como e Lions Club International.